
Il Progetto
Assicurare i più alti standard nella produzione di due fondamentali DOP della Sardegna: il Pecorino Sardo, nelle versioni Dolce e Maturo, e il Fiore Sardo, eccellenze della tradizione casearia del territorio, la cui produzione segue i rigidi parametri dei disciplinari di riferimento.
Con questo obiettivo nasce il progetto “Filiera Qualità Sepi”.


Una nuova partnership tra selezionati produttori del latte, 16 aziende agricole isolane, e un’azienda di trasformazione, Sepi Formaggi. Una filiera corta che garantisce la completa tracciabilità dei prodotti: dalle caratteristiche uniche dei pascoli e dei greggi alla preziosa materia prima, attraverso tutte le successive fasi di produzione, trasformazione e stagionatura dei formaggi, attentamente controllate e rigorosamente rispettate.
La Filiera Qualità Sepi può così assicurare ad ogni forma i più elevati standard di salubrità, genuinità e proprietà organolettiche.
Dove c’è questo marchio, perciò, c’è l’amore autentico per il territorio, il rispetto degli animali e dell’ambiente. C’è l’impegno, la fatica e l’attenzione quotidiana di chi tramanda una tradizione millenaria, reinterpretandola secondo standard contemporanei, c’è il gusto inimitabile dei grandi formaggi con la Sardegna dentro.